La storia della Corti imbiancature

La storia dell’impresa Corti imbiancature ha inizio nel 1960 festeggiando cosi proprio quest’anno il 55° anniversario.

1960 – 1980

L’impresa famigliare viene fondata da Corti Luigi che intraprendendosi nel settore delle imbiancature diventa in breve tempo una figura importante del settore.

1980 – 1990

Il figlio Emiliano subentra nell’azienda appassionandosi ed imparando il mestiere;  apporta le prime innovazioni nei metodi di copertura, utilizza nuovi materiali di finitura rimanendo al passo con i tempi e si specializza anche nella posa di carte da parati e moquette, molto in voga in quegli anni. Arrivano sul mercato le prime attrezzature e le nuove tecnologie, la ditta è sempre tra la prime a disporne e ad apprenderne l’utilizzo.

Da piccola ditta individuale ora l’impresa dispone di personale qualificato e specializzato, da piccoli lavori locali arriva a muoversi in tutte le province limitrofe, svolgendo così lavori più grandi ed impegnativi potendo anche soddisfare i clienti storici.

1990 – 2005

L’impresa è ormai una realtà che si afferma giorno dopo giorno ma la grande ambizione, l’impegno e la passione che Emiliano ed i suoi collaboratori impiegano nel proprio lavoro fanno si che la ditta continui a crescere, mantenendo sempre le tradizioni e le esperienze. Oltre ad imbiancature e verniciature civili ed industriali inizia a fare le prime sabbiature, ad applicare i primi rivestimenti a cappotto, a realizzare le prime opere in cartongesso ed a posare i primi pavimenti laminati..Collaborando con molte imprese edili e studi di architettura l’azienda è sempre più conosciuta ed arriva a svolgere lavori in tutto il paese, facendo LA QUALITA,  LA PULIZIA E LA CURA DEL DETTAGLIO la chiave del successo dei propri lavori.

2005 – 2010

Il cartongesso si afferma negli anni una soluzione vincente e lavoro dopo lavoro la ditta accresce la propria esperienza fino ad acquistare l’esperienza per realizzare interi ambienti ed opere più complesse ed impegnative.

2010 – 2015

I lavori svolti in tutti questi anni e la soddisfazione di ogni singolo cliente sono la pubblicità più grande e forte dell’impresa ma la crisi colpisce il settore edile..Il figlio Alessandro si inserisce nella ditta del padre e con amore per il proprio lavoro cerca di apprenderne le tecniche ed i metodi che si tramandano da anni; non volendo soccombere a questo periodo difficile  l’impresa investe nel proprio lavoro, segue continuamente corsi di aggiornamento su attrezzature e materiali per essere sempre all’avanguardia e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Dopo 55 anni di storia in cui si sono visti cambiamenti enormi nelle metodologie e nelle strumentazioni di lavoro, un solo aspetto è rimasto invariato col passare del tempo ed è ciò che ci ha resi una ditta professionale e di qualità, che ci ha permesso di fare grandi lavori e molte esperienze: la soddisfazione e la fiducia di ogni singolo cliente, ed è proprio per questo che giorno dopo giorno svolgiamo il nostro lavoro con passione ed impegno..consapevoli di poterci assicurare un futuro altrettanto roseo solamente grazie a voi..

i nostri punti di forza:

  • finiture di qualità
  • materiali professionali
  • pulizia e cura del dettaglio
  • completa disponibilità

servizi professionali con materiali di qualità

nessun costo, nessun impegno, verrai ricontattato in brevissimo tempo